21 Up Street

il progetto

21 Up Street è il civico ideale. Un luogo fisico in cui chi desidera determinare la propria autonomia può farlo, al di là di tutti gli ostacoli.

È il luogo in cui superare le paure, realizzare i propri sogni e costruire un futuro grazie alle proprie forze e al sostegno di educatori ed educatrici.

È il luogo al quale i genitori possono affidare i propri figli e le proprie figlie: una casa nella quale le parole indipendenza e autonomia diventano concrete.

“Andiamo a vivere da sole!”, realizzato in co-progettazione con il Comune di Modena e con il contributo di Fondazione di Modena, ha lo scopo di portare persone con disabilità all’indipendenza e al co-housing ed è il primo progetto 21 Up Street.

Le protagoniste del progetto sono tre giovani donne con sindrome di down che provengono da un percorso specifico e preparatorio svolto all’interno della palestra di autonomia di Fondazione Vita Indipendente.

abbiamo bisogno del tuo sostegno

Grazie al contributo della Fondazione di Modena sul progetto complementare “Fuori casa!” abbiamo potuto acquistare gli arredi e grazie al contributo del Comune di Modena e alle spese sostenute dalle famiglie delle beneficiarie riusciamo a coprire una parte dei costi, dall’affitto alle utenze, dall’amministrazione ad una parte del compenso degli educatori.

Per completare il progetto e dargli continuità abbiamo bisogno di fondi che sostengano la supervisione dell’analista comportamentale e della psicologa e la restante parte dedicata agli educatori.

Aiutaci a realizzare i sogni di indipendenza di giovani adulti e giovani adulte con disabilità.