Ci troviamo con gli amici

Descrizione

Progetto "Ci troviamo con gli amici" sperimentazione di un nuovo modello di residenzialità per persone con disabilità medio-lieve dei territori di Modena e Castelfranco Emilia.

Il progetto ha preso avvio dall’unione di due percorsi:  “Ci troviamo con gli amici” che offriva la possibilità a dieci persone con disabilità di vivere un’esperienza di residenza fuori dal proprio nucleo familiare durante il fine settimana e “Downtown”, percorso attivato da Anffas, una delle associazioni fondatrici di Fondazione Vita Indipendente, rivolto a persone con sindrome di Down e finalizzato all’acquisizione di abilità sociali e all’abitare sicuro.

Entrambi i gruppi, per le attività di vita indipendente durante il fine settimana, utilizzano l’appartamento in via Euclide 80 a Modena messo a disposizione da FONDAZIONIMODENA.

Il progetto ha coinvolto annualmente circa venti tra ragazze e ragazzi dai venti ai quaranta anni con disabilità cognitiva lieve supportati da operatori esperti in training sulle abilità personali e sociali.

Data attività

Inizio:

2017

Fine:

2019

Donazioni

Se vuoi contribuire allo sviluppo dei nostri progetti, puoi fare una donazione al seguente IBAN:

IT65R0538712903000001816185

Causale: Erogazione liberale

Per ricevere la ricevuta, puoi comunicarci i tuoi dati scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sono soci di Fondazione Vita Indipendente Onlus

AISLA

ANFFAS

Aut Aut Modena

Insieme A Noi

Uildm

Charitas

Comune Modena

Privacy Policy